CONDIZIONI DI VENDITA (Ultimo aggiornamento 06 GIUGNO 2023)

Titolarità del sito

Il sito internet DRONE-STORE.IT (di seguito Sito) è di titolarità di Drone Emotions Srl con sede legale in Via Pedonale Isarco 5 – 20847 Albiate (Monza Brianza) – P. IVA 08844430960, iscrizione Registro Imprese di Monza e Brianza Cap. soc. 100000 euro i.v. ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi online.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e DRONE-STORE.IT sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e DRONE-STORE.IT. Pertanto invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Policy di commercializzazione dei prodotti su territorio Italiano

Acconsento che tutti i prodotti a marchio DJI acquistati dalla Drone Emotions Srl, incluso il software e la tecnologia dell’articolo, saranno utilizzati esclusivamente per fini civili e non verranno utilizzati o esportati allo scopo di sviluppare o fabbricare armi di distruzione di massa, come armi nucleari, armi biologiche, armi chimiche, missili e armi convenzionali.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo www.drone-store.it, illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • “disponibili” fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
  • “preordina ora”, non ancora disponibili in magazzino, ma ordinabili da parte del Cliente;
  • “esaurito” In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.

Per poter effettuare gli acquisti non è necessario registrarsi al sito, anche se consigliato.

Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto che preferisce. L’accettazione dell’ordine da parte di DRONE-STORE.IT è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento dell’ordine al Sito. DRONE-STORE.IT si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine; nell’eventualità sarà nostra cura comunicare l’annullamento dell’ordine. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a DRONE-STORE.IT eventuali errori o omissioni.

La email di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e degli Eco-contributi RAEE. Nel caso in cui venissero identificati prezzi errati a causa di anomalie tecniche, DRONE-STORE.IT si riserva di annullare l’ordine e di restituire l’importo eventualmente versato.

Foro competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da DRONE-STORE.IT. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet DRONE-STORE.IT.

Garanzia legale

Ai sensi del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale. In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Drone Emotions Srl (titolare del sito DRONE-STORE.IT) è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (come indicato dall’art. 129 del Codice del Consumo). Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 1 (uno) anno dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 135 bis del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore. Drone Emotions Srl provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

  • Il cliente dovrà aprire Ticket RMA tramite il portale DRONE-STORE.IT, sezione “Modulo Reso Prodotti”, compilare il modulo e stampare una copia della RMA generata.
  • Preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed includendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto, allegare una copia di acquisto e una copia della pratica RMA generata in precedenza.
  • Effettuare la spedizione verso: DRONE EMOTIONS SRL – Via Pedonale Isarco 5 – 20847 Albiate (MB)
  • Per maggiori informazioni contattare il nostro centro assistenza al numero 800984535 o tramite e-mail a: info@dronemotions.net.

Garanzia del Produttore

Tutti i prodotti in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore. La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede che il consumatore disponga di un periodo di quattordici giorni dalla consegna di un bene per recedere da un contratto di vendita a distanza, senza dover fornire alcuna motivazione e sostenendo il costo diretto della restituzione dei beni; in tal caso, egli ha diritto di ottenere il rimborso dei pagamenti effettuati al venditore, comprensivi delle eventuali spese di consegna. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il reso non viene accettato per gli ordini effettuati da rivenditori.

Le spese di restituzione del prodotto, come si è detto, sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare al servizio clienti, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

  • Compilando il “Modulo Reso Prodotti” online.

oppure

  • invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo/numero:
    Drone Emotions Srl – Via Pedonale Isarco 5 – 20847 Albiate (Monza Brianza).

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Drone Emotions Srl invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identificherà la pratica.

Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA), il Cliente provvederà a spedire a: Drone Emotions Srl – Via Pedonale Isarco 5 – 20847 Albiate (Monza Brianza).

Il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito dal servizio clienti di DRONE-STORE.IT.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto

DRONE-STORE.IT provvederà al rimborso entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui è stato informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. DRONE-STORE.IT provvederà al rimborso a seguito dell’avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell’integrità dello stesso. DRONE-STORE.IT procederà al rimborso tramite bonifico bancario. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

NOTA BENE: DRONE-STORE.IT si riserva il diritto di rimuovere o modificare i contenuti del sito a sua discrezione, di sospendere o chiudere un account, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili o delle condizioni pubblicate sul sito. 

Pagamenti

Carte di credito. Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l’ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, MasterCard il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta.

Nota bene
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario. L’ordine pagato con carta di credito prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una “verifica di genuinità” (verifica con cui si accerta l’effettiva titolarità della carta di credito). Nel caso in cui sia attivata una “verifica di genuinità” il cliente verrà avvisato da DRONE-STORE.IT via email. Qualora l’istituto bancario comunicasse a DRONE-STORE.IT  una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata DRONE-STORE.IT  procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via email.

Il Bonifico bancario consiste nel trasferimento, di un importo eseguito da una banca su istruzioni del debitore/ordinante, ad una banca corrispondente nel Paese del beneficiario, con l’invito ad effettuare a quest’ultimo un pagamento incondizionato. Il trasferimento di qualsiasi somma di denaro può riguardare qualsiasi tipo di operazione sottostante di carattere mercantile, non mercantile, finanziaria o di tipo compensativa, da un soggetto ad un altro per il tramite del canale bancario.

Paypal tutela tutte le informazioni dell’acquirente adottando i sistemi di sicurezza più evoluti. Se scegli Paypal come strumento di pagamento verrai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserendo l’indirizzo e-mail e la password del tuo conto personale potrai effettuare il pagamento dell’ordine. Questo sistema di pagamento prevede l’apertura di un conto su PayPal che potrai fare sul sito stesso.

Normativa utilizzo corretto droni

Il cliente prima dell’acquisto ha l’obbligo di prendere atto della normativa vigente riportata sul sito Enac sezione Sapr. Tutte le autorizzazioni indicate sul nostro sito possono essere verificate sul sito istituzionale dell’Enac area Sapr. Eventuali imprecisioni dovute a dei cambiamenti del regolamento Enac successivi all’acquisto del servizio, nel caso in cui lo stesso non possa essere espletato per questo cambiamento, non potranno essere soggette di rimborso o di qualsiasi procedimento legale se al momento della vendita ritenuti conformi al regolamento. Il cliente sarà obbligato a stipulare relativa polizza assicurativa prima di a qualsiasi prova pratica o volo prima e dopo il rilascio di un’autorizzazione Enac. Tutte le consulenze sono effettuate tramite un consulente esterno che è responsabile a livello civile e penale di tutto il procedimento. Per ogni pratica Enac potrebbe addebitare al cliente delle spese di gestione che non sono incluse nel nostro servizio di consulenza.

Tutela della Privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 per richieste inviate attraverso il sito. La scrivente società comunica che, i dati da Lei rilasciati, saranno trattati al solo fine di evadere la sua richiesta di acquisto dei nostri prodotti, limitatamente all’esecuzione degli obblighi legali e contrattuali ad essa correlata. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di ottenere quanto eventualmente richiesto. I dati conferiti saranno trattati sia su supporto cartaceo sia informatico, oltre che in via telematica per dare esecuzione alla Sua richiesta, mediante sistemi che in ogni caso sono atti a tutelare la riservatezza dei suoi dati. I dati da lei rilasciati verranno conservati per il tempo strettamente necessario a prendere in considerazione la Sua richiesta e degli stessi potranno venirne a conoscenza tutti gli incaricati al trattamento (individuati ai fini di legge) secondo il loro profilo di autorizzazione ed eventuali responsabili della Società. La informiamo, infine, che l’art. 7 del Decreto Legislativo succitato conferisce ad ogni soggetto, interessato al trattamento di dati personali che lo riguardano specifici diritti.
Titolare del trattamento è: Drone Emotions Srl – Via Pedonale Isarco n.5 – 20847 Albiate (Monza e Brianza)
Art. 7 D.Lgs. 196/03 (Diritti di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Relativamente alle modalità di esercizio dei Suoi diritti, si rinvia a quanto previsto dagli articoli n. 8 e 9 del D.Lgs 196/03.